Idee per capodanno con bambini

Sei alla ricerca di idee per capodanno con bambini? Questo è il posto giusto per te!

Sappiamo infatti che organizzare il capodanno è sempre difficile, ma quando si hanno bambini piccoli la situazione si complica ancora di più. Ma non temere. Noi vogliamo darti qualche dritta per aiutarti a intrattenere i piccoli di casa con i giochi e le attività giuste.

Idee per capodanno con bambini a casa

La scelta di molti genitori è generalmente quella di trascorrere questa notte magica a casa, magari mettendosi d’accordo con altri genitori. Basta infatti un minimo di organizzazione: si decide l’abitazione in cui festeggiare, ognuno porta qualcosa da mangiare, si pensa a dei giochi che possano piacere ai figli e che li faccia divertire.

Le feste natalizie si sa sono un periodo di magia in cui si coinvolgono i bambini in tutte le attività. Proprio per questo dovresti approfittarne e chiedere aiuto ai più piccoli anche nella fase di preparazione al cenone di Capodanno.

Definisci insieme agli altri genitori un programma per la serata e chiedete il parere ai vostri figli per quanto riguarda aspetti come il menù, le decorazioni, la torta e la musica.

Nel pomeriggio potrai dare il via ai preparativi per i festeggiamenti di capodanno addobbando la casa insieme ai più piccoli. Lavorare di fantasia utilizzando stelle filanti, coriandoli e palloncini colorati li aiuterà a tenersi occupati per un po’.

Durante la serata potete guardare insieme ai bambini foto e video degli ultimi mesi e passare così in rassegna i momenti più belli dell’anno che sta per concludersi. Il capodanno potrebbe anche essere un’ottima occasione per inaugurare una nuova tradizione di famiglia: l’album di fine anno. Ogni anno, a San Silvestro, immortalate tutta la famiglia in una bella foto. Un giorno l’album vi mostrerà come siete cambiati nel tempo. Non dimenticare la tombola, il karaoke e i giochi di società.

Lavora di fantasia e vedrai che la notte di Capodanno sarà un successo.

Idee per capodanno con bambini fuori casa

Chi invece è più coraggioso e desidera portare i più piccoli fuori sarà contento di sapere che le opportunità per trascorre un Capodanno da sogno non mancano!

Puoi scegliere tra mete di mare, di montagna, di campagna… la scelta sta a te e alla tua famiglia. Per non spendere un capitale il nostro consiglio è quello di prenotare per tempo, e scegliere mete poco turistiche. Ci sono per esempio alcune tipologie di viaggio in cui i bambini non pagano, come le crociere. Così facendo potrai risparmiare un bel po’ di soldi.

Idee per capodanno fuori casa

Per chi desidera passare il capodanno fuori casa con i bambini le opzioni non mancano. Un’esperienza di grande interesse per i piccoli consiste nel trascorrere il capodanno in viaggio e salutare il nuovo anno secondo tradizioni finora sconosciute – quelle del Paese visitato.

Idee per capodanno con bambini in hotel

Tra le idee per capodanno con bambini più gettonate vi è quella di trascorrerlo in hotel.

Ovunque nel mondo, a capodanno gli hotel per famiglie propongono speciali programmi pensati per intrattenere grandi e piccini. Uno speciale menu per bimbi, un’animazione studiata per coinvolgere anche i piccolissimi oppure una serata interamente dedicata ai bambini faranno del capodanno in hotel una festa di cui in famiglia si parlerà ancora a lungo.

Indipendentemente dalla città, ti consigliamo di scegliere rigorosamente alberghi dotati di:

  • Menù per bambini
  • Servizio di animazione
  • Stanze ampie e attrezzate
  • Un buon collegamento con i principali punti di interesse della città che stai visitando

In questo modo non rischi di andare incontro a brutte sorprese e i bambini potranno trascorrere un capodanno da sogno.

Idee per capodanno con bambini parco giochi

Tra le idee per capodanno con bambini anche il parco giochi è un’ottima alternativa. Nella nostra sezione dedicata trovi tantissime scelte.

Non solo giochi e attrazioni spettacolari, i parco giochi offrono per la sera di Capodanno diverse tipologie di cenoni come:

  • Buffet
  • Cene servite ai ristoranti
  • American Restaurant
  • Cena Gluten free

E per tutti coloro che hanno intenzione di trattenersi fino al brindisi di mezzanotte, c’è la possibilità di includere il pernottamento e approfittare di servizi aggiuntivi come guardaroba, parcheggio oppure navette in partenza ogni ora per gli spostamenti verso il centro di Roma.

Idee per capodanno con bambini: prenota il tuo evento!

Ora che sai come scegliere non ti resta che prenotare la festa perfetta per te i tuoi figli!

Farlo è semplicissimo: ti basterà navigare sul nostro sito internet, selezionare l’evento che più ti piace, e acquistare le prevendite online. Puoi farlo contattandoci telefonicamente, o compilando l’apposito form. Una volta finito riceverai il tuo biglietto, secondo la modalità che più ti piace. Puoi ottenerlo via mail, in formato digitale, o ritirarlo in una delle nostre sedi.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità di Capodanno Bambini: seguici sui principali Social Network, come Instagram e Facebook!