Consigli per Capodanno con bambini, come fare per non impazzire nella notte di San Silvestro? Tanti consigli per te e la tua famiglia, per trascorrere un 31 dicembre all’insegna della tranquillità e del divertimento in famiglia.
Consigli per Capodanno con bambini in casa
Quando si ha una famiglia spesso si rinuncia a una gran parte della vita sociale, per via della stanchezza e del gran da fare che dei bambini piccoli ci danno. Tuttavia, in un’occasione come Capodanno, è bene farsi forza e rispolverare la voglia di fare festa. Se non vuoi fare troppo tardi, e vuoi trascorrere la serata in tranquillità e comodità, la soluzione perfetta è organizzare una festa in casa.
Puoi pensare di dar vita a una festa intima, magari solo con i familiari stretti, per una cenetta intima con il tuo partner e i tuoi bambini. È un ottimo modo per ritrovare un po’ di intimità, e rinforzare il legame familiare. Oppure puoi invitare qualche parente o amico intimo, per un maggior divertimento.
Cerchi case per Capodanno? Dai un’occhiata al questo articolo a riguardo!
Consigli pratici:
- Non impazzite per preparare la cena: chiedete agli ospiti di portare un piatto ciascuno, oppure ordinate la cena da un ristorante o catering. Così conserverete le energie necessarie per far festa fino a mattina!
- Non trascuratevi, prendetevi cura di voi stessi: indossate un abito carino, sistemate il vostro look e coccolatevi con una maschera o qualche minuto di meditazione
- Se avete altri amici con i figli invitateli: in questo modo i bambini giocheranno tutti insieme, e avrete meno stress e ansie, e potrete godervi del tempo di qualità con i vostri affetti
Consigli per Capodanno con bambini in viaggio
Moltissime famiglie organizzano viaggi e partenze per festeggiare al meglio la notte di Capodanno. Se anche a te stuzzica l’idea di una bella vacanza di famiglia, ecco qualche consiglio pratico per te!
Le possibilità per questo tipo di festeggiamenti sono molte: puoi scegliere mete di mare, di montagna, di campagna… la scelta sta a te e alla tua famiglia! Partire in questo periodo dell’anno può essere molto costoso: a Capodanno i prezzi di aerei e treni, e hotel, schizzano alle stelle. Per non spendere un capitale il nostro consiglio è quello di prenotare per tempo, e scegliere mete poco turistiche (ma altrettanto caratteristiche). Ci sono per esempio alcune tipologie di viaggio in cui i bambini non pagano, come le crociere. Così facendo potrai risparmiare un bel po’ di soldi.
Consigli pratici per un viaggio senza stress:
- Organizza al meglio il viaggio, scegliendo strutture family friendly e dotate di tutti i comfort di cui avrai bisogno
- Prima di partire controlla di aver preso tutto quello di cui avrai bisogno in quei giorni
- Organizza attività interessanti e divertenti per i tuoi bambini, ma al tempo stesso ritagliati del tempo da trascorrere solo tra adulti
- Per il pernottamento scegli strutture dotate di un’area dedicata ai bambini, oppure con servizio di animazione per loro
Capodanno in hotel per famiglie
In giro per l’Italia – ma anche al di fuori del Belpaese – ci sono numerose strutture per famiglie. In questi alberghi o hotel potrai trascorrere un Capodanno 2022 indimenticabile, e regalarlo anche ai tuoi bambini. Se vuoi un piccolo aiuto per gestire e controllare i tuoi figli porta con te tutta la famiglia, compresi i nonni (che sono sempre una grande risorsa!).
Seleziona un hotel che abbia:
- Un menù per bambini
- Un servizio di animazione
- Stanze ampie e attrezzate
- Una location adatta ai più piccoli
- Un buon collegamento con i principali punti di interesse della città che stai visitando
I migliori eventi di Capodanno 2022 in Hotel per bambini e per famiglie li trovi qui!
Consigli per Capodanno con bambini al ristorante
Festeggiare con il tipico Cenone è il modo più tradizionale e antico di trascorrere la notte di Capodanno 2022. Tuttavia non è molto semplice tenere a bada i più piccoli e farli rimanere fermi al tavolo, specie se non hanno altre distrazioni. Infatti durante la cena potrebbero volersi alzare per andare a giocare, e se il ristorante non ha un suo parco giochi o un’area attrezzata… Correranno tra i tavoli! Se vuoi evitare di creare caos e imbarazzo nel locale dovrai pensare a qualche escamotage geniale.
Consigli pratici
- Scegli un ristorante Family Friendly, che sia dotato di seggioloni e fasciatoio per esempio, e che sia frequentato da altre famiglie con bambini per non sentirti fuori luogo
- Controlla che il ristorante abbia un’area verde o uno spazio per far giocare i più piccoli, che altrimenti si annoieranno per tutta la notte
- Opta per un ristorante che abbia un menù per bambini
Controlla qui i migliori eventi di Capodanno per bambini al ristorante!
Consigli per Capodanno con bambini al Parco Giochi
Vuoi festeggiare il tuo Capodanno 2022 con i tuoi bambini al Parco Giochi? Controlla la nostra sezione dedicata!
I parco giochi e parco divertimenti sono tra le mete più ambite per i bambini, specie nella notte di Capodanno. Qui potranno correre e svagarsi, in una struttura pensata proprio per il loro divertimento. Se vuoi far divertire i tuoi figli non puoi che venire qui: attrazioni, tanti giochi e spettacoli, e decine di attività da fare tutti insieme! Ma attenzione, non pensare che sia tutto semplice! Ecco dei consigli per Capodanno con bambini al parco giochi:
- Evita le file prenotando il tuo biglietto online
- Cena direttamente nel parco per risparmiare tempo e soldi
Consigli per Capodanno con bambini: prenota il tuo evento!
Hai deciso di attendere l’arrivo del 2022 con i tuoi bambini? Grazie a noi di Capodanno Bambini puoi acquistare la tua prevendita direttamente online e scegliere se ricevere i tuoi biglietti, in formato elettronico tramite e-mail, ritirarli presso una delle sedi dei nostri uffici o riceverli tramite corriere al tuo domicilio.
Capodanno Bambini: 327.3103225 – 339.4642099
Instagram: @capodannobambini
Facebook: @capodannobambini