Manca ancora qualche mese ma non è mai troppo presto per pensare a quale idea per trascorrere un capodanno divertente per bambini. Quando infatti ci sono i più piccoli, l’organizzazione può sembrare piuttosto complicata ma noi vogliamo darvi qualche indicazione per rendere la notte dell’ultimo dell’anno magica e speciale.
Idee per un capodanno divertente per bambini
Se si decide di trascorrere il capodanno in famiglia, ci sono tantissime attività che si possono organizzare per un divertimento assicurato.
Una bella caccia al tesoro è sempre una buona idea. La si può fare tutti insieme per aspettare la mezzanotte e per rendere l’attesa ancora più indimenticabile.
Il karaoke è sempre amatissimo dai più grandi ma anche dai più piccini, soprattutto durante il periodo natalizio. Si possono inventare poi tanti giochi anche con travestimenti e balli sfrenati. Per integrarsi ancora di più nel tema della serata e sentirsi in sintonia con gli adulti, si possono anche organizzare un brindisi con cocktail analcolici colorati e ombrellini. Magari decorati con pezzetti di frutta, per dare un tocco esotico.
Capodanno divertente per bambini al cinema
Una classica alternativa al cenone per organizzare un capodanno divertente per bambini è il cinema, magari preceduto da una pizza o da un hamburger (tanto poi ci sono i popcorn). Le sale cinematografiche, infatti, sono generalmente aperte durante la notte di San Silvestro. E offrono una scelta di titoli che può accontentare tutti: dai film d’animazione alle commedie per tutta la famiglia.
Capodanno divertente per bambini in viaggio
Moltissime famiglie organizzano viaggi e partenze per festeggiare al meglio la notte di Capodanno. Se anche a te stuzzica l’idea di una bella vacanza di famiglia, ecco qualche consiglio pratico per te!
Le possibilità per questo tipo di festeggiamenti sono molte: puoi scegliere mete di mare, di montagna, di campagna… la scelta sta a te e alla tua famiglia! Partire in questo periodo dell’anno può essere molto costoso: a Capodanno i prezzi di aerei e treni, e hotel, schizzano alle stelle. Per non spendere un capitale il nostro consiglio è quello di prenotare per tempo, e scegliere mete poco turistiche (ma altrettanto caratteristiche). Ci sono per esempio alcune tipologie di viaggio in cui i bambini non pagano, come le crociere. Così facendo potrai risparmiare un bel po’ di soldi.
Capodanno divertente al parco giochi
Il parco giochi è un’altra alternativa molto amata dalle famiglie perché è sinonimo di divertimento assicurato. Non solo i più piccoli quindi potranno svagarsi, ma anche i ragazzi e perfino i genitori – anche solo concedendosi una piccola pausa. È un ottimo modo di trascorrere una notte magica tutti insieme, per famiglie affiatate e unite. Infine tutto è pensato per farti vivere al meglio l’esperienza, anche tenendo conto delle esigenze che potresti avere per via della presenza di bambini. Anche nei punti ristoro per esempio ci sono menù e soluzioni pensate per soddisfare le più disparate esigenze.
Nella nostra sezione dedicata ai parco giochi trovi tantissime eventi tra cui scegliere per dar vita a una notte spettacolare, oltre che assolutamente divertente.
Capodanno divertente per bambini : prenota il tuo evento!
Ora che sai come scegliere non ti resta che prenotare la festa perfetta per te i tuoi figli!
Farlo è semplicissimo: ti basterà navigare sul nostro sito internet, selezionare l’evento che più ti piace, e acquistare le prevendite online. Puoi farlo contattandoci telefonicamente, o compilando l’apposito form. Una volta finito riceverai il tuo biglietto, secondo la modalità che più ti piace. Puoi ottenerlo via mail, in formato digitale, o ritirarlo in una delle nostre sedi.
Non perdere l’occasione per organizzare un capodanno divertente per bambini.
Resta sempre aggiornato sulle ultime novità di Capodanno Bambini: seguici sui principali Social Network, come Instagram e Facebook!